NovitàSarapegbe, 5 marzo 2024
Fred Martins e Giovanni Guaccero si esibiscono per la prima volta insieme in un concerto completo sabato 9 marzo, al Boogie Club di Roma, con inizio alle ore 21.30. Il concerto offre una piacevole conversazione tra elementi della bossa nova, del samba e della musica popolare brasiliana. Con un repertorio autoriale, il duo percorre le composizioni di Fred Martins fino al suo album più recente: "Ultramarino". Le composizioni riflettono la sensibilità unica di questo cantante, chitarrista e compositore, notevole tra gli artisti brasiliani della sua generazione.
Foto: Divulgazione
Nato a Rio de Janeiro, Fred Martins ha inciso sette album e si è esibito in diversi paesi. Le sue composizioni sono state incise da grandi nomi della musica brasiliana, come Ney Matogrosso, Adriana Calcanhotto, Zélia Duncan, Maria Rita e MPB4. Martins torna a Roma dove si esibisce in questo concerto unico con il pianista, compositore e musicologo romano Giovanni Guaccero.
Foto di F. Aniballi
Giovanni Guaccero spazia dalla musica colta sperimentale alla musica brasiliana, di cui è uno dei massimi conoscitori in Italia. Con una solida esperienza di molti anni nella musica brasiliana, Guaccero ha suonato, composto e inciso con diversi artisti come Rosália De Souza e Chico Buarque de Hollanda.
In questo incontro inedito, il duo suona brani composti da Fred Martins come "Novamente"e "O Samba me Diz".
BOOGIE CLUB – ROMA ristorante, pub con musica dal vivo e teatro
PRENOTARE Tel o WhatsApp 3331279800
MENU Food & Beverage > https://bit.ly/3HT2KLy
LIVE AGENDA > https://bit.ly/BoogieConcerti
Via Gaetano Astolfi 63/65 (Portuense-Marconi)
Apertura da Giovedì a Sabato
** eventi / aperture speciali in altre giornate (controllare LIVE AGENDA) Music Fee €5
Orari
OPEN 20:00 LIVE 21:30