“Una disavventura…provvidenziale” a Roma al Teatro degli Eroi
Antonella Rita Roscilli

NuoviPercorsiSarapegbe, 12 marzo 2025
“Una disavventura…provvidenziale” è il titolo della nuova commedia scritta da Anna Maria Angrisani. Con la regia di Pier Luigi Nicoletti, andrà in scena dal 21 marzo al 23 marzo p.v. al Teatro degli Eroi di Roma, in via Girolamo Savonarola, 36/m.
Si tratta di un testo divertente che vuole rappresentare l’allegoria dell’eterna lotta tra il bene e il male, ma ciò si traduce in una serie di eventi comici e surreali, nei quali la provvidenza gioca un ruolo determinante con immancabili colpi di scena.
“Una disavventura…provvidenziale” è ambientato ai confini con la Slovenia, nel convento di San Floriano. Qui la vita di Suor Martina e Suor Adelaide verrà stravolta dall’arrivo di due suore e di una novizia molto particolari. Riuscirà Ermelinda, la stravagante vecchietta ospite del convento, con il giovane Angelo, a salvare il convento? Il titolo promette bene e lascia aperta l’incognita di questa storia che si profila avvincente.
Ricordiamo che Anna Maria Angrisani è nota al grande pubblico per diversi lavori artistici, tra cui il suo esilarante testo teatrale “Ed io tra di voi”, da lei interpretato insieme ad altri attori di rilievo.
Interpreti e Personaggi:
Anna Maria Angrisani – Suor Martina
Maria Andreani – Lady Macbeth/Suor Mercede
Daniela Marcucilli – Ermelinda
Maria Gravano – Lo- Hacker/Innocenza
Rosario Mazzotti – Angelo
Laura Zurzolo – Suor Adelaide/Extra-terrestre
Pietro Grasso – Al Cappone/Suor Rosalia
Link per prenotazioni spettacolo
https://forms.gle/GUXTnS6ppG4x8qNL8
Orari spettacolo
venerdì 21 marzo: ore 21.00
sabato 22 marzo: ore 21.00
domenica 23 marzo: ore 17.00
Link Teatro degli Eroi: https://www.teatrodeglieroi.it/